COMPLIMENTI RAGAZZE! CAMPIONESSE REGIONALI PALLAVOLO S3

CADETTE

MILANO 5 APRILE 2019

I.C. BAGNATICA

LE ALUNNE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI BAGNATICA E DI COSTA DI MEZZATE SI SONO AFFERMATE NELLA COMPETIZIONE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI PALLAVOLO S3 VINCENDO ANCHE NELLA FASE REGIONALE.

Venerdì 5 aprile 2019 la squadra di pallavolo femminile delle scuole secondarie di Bagnatica e Costa di Mezzate dell’Istituto Comprensivo di Bagnatica, campionesse provinciale di pallavolo S3 a Gorle il 7 marzo 2019, si sono confermate anche a livello regionale, vincendo il torneo e qualificandosi per la fase nazionale a Massa Carrara che si terrà nella seconda metà di maggio nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi. Al torneo regionale hanno partecipato 9 province su 12, divise in tre gironi di tre squadre. Le ragazze hanno iniziato bene il girone di qualificazione, vincendo in rimonta la prima partita per 2 a 1 e la seconda per 2 a 0.

L’impegno, la determinazione e l’autostima sono stati gli ingredienti che hanno potato la squadra a vincere la semifinale contro la squadra della provincia di Brescia per 2 a 0 e la finale giocata con la scuola secondaria della provincia di Lodi per 2 a 1.

Medaglia d’oro e qualificazione per la fase nazionale che si svolgerà in Toscana a Massa Carrara da 20 al 24 maggio 2019.

“Abbiamo capito che con l’impegno si possono raggiungere traguardi importanti” è diventato il motto delle 6 campionesse e sarà il motto di tutti gli altri studenti.