COMPLIMENTI RAGAZZE!

CADETTE

GORLE (BG) 7 MARZO 2019

I.C. BAGNATICA

LE ALUNNE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI BAGNATICA E DI COSTA DI MEZZATE, SI SONO AFFERMATE NELLA COMPETIZIONE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI PALLAVOLO S3 VINCENDO LA FASE PROVINCIALE.

pallavolo targa

TORNEO DI PALLAVOLO

Giovedì 7 Marzo 2019 le scuole secondarie di Bagnatica e Costa di Mezzate dell’Istituto Comprensivo di Bagnatica ha partecipato con alcune ragazze delle classi terze al torneo provinciale di pallavolo S3 a Gorle, nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi. Prima del torneo le ragazze hanno fatto tre allenamenti pomeridiani. I tre incontri sono stati importanti sia per abituarsi a giocare insieme sia per adattarsi al campo più piccolo visto che si giocava tre contro tre. Al torneo hanno partecipato 10 scuole della provincia di Bergamo, divise in due gironi di cinque squadre. La squadra delle ragazze non ha iniziato bene il girone di qualificazione, perdendo la prima partita, ma con impegno e determinazione sono riuscite a vincere le altre 3 gare e a classificarsi seconde nel loro girone che ha permesso loro di accedere alla semifinale. La semifinale è stata molto combattuta, ma alla fine sono riuscite a vincere e a qualificarsi per la finale che hanno giocato con la scuola secondaria di Albano, vincendo con un punteggio rotondo di 20 a 14. Medaglia d’oro e qualificazione per le regionali del 5 aprile a Milano.

“Abbiamo capito che con l’impegno si possono raggiungere traguardi importanti”.