COMPLIMENTI RAGAZZE! CAMPIONESSE ITALIANE PALLAVOLO S3

FASE NAZIONALE 2019 PALLAVOLO S3

CADETTE

MARINA DI MASSA  24 MAGGIO 2019

Dopo il successo provinciale e regionale la squadra di volley S3 si è confermata anche nella fase nazionale, vincendo il torneo che si è svolto a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio 2019.

Partite il 20 maggio da Bergamo, accompagnate dal loro insegnante di Ed. Fisica, le ragazze della scuola secondaria di Bagnatica e Costa di Mezzate hanno vinto in successione le partite di qualificazione contro la Liguria e la Toscana il 21 maggio, qualificandosi agli ottavi dove hanno affrontato la Sicilia la mattina del 22 maggio e nel pomeriggio in semifinale il Friuli: due partite vinte con determinazione e la sicurezza di atlete esperte. La finale contro il Piemonte, vinta in rimonta per 2 a 1, si è giocato nel nuovo palazzetto dello sport, inaugurato per l’occasione. La posta in palio ha creato alle ragazze un po’ di apprensione: partite contratte hanno perso il primo set, ma consapevoli della loro qualità e forti dell’ affiatamento di gruppo che si è creato durante tutto il percorso, hanno reagito con determinazione, vincendo il secondo e il terzo set quello decisivo per la vittoria finale.

Vittoria del titolo Nazionale di volley S3 dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Grande festa della squadra e di tutto l’Istituto comprensivo di Bagnatica: al loro   rientro sono state accolte con i complimenti del Dirigente, dei docenti, del personale non docente e soprattutto dai loro compagni.

Al motto “abbiamo capito che con l’impegno si possono raggiungere traguardi importanti”, che le alunne/atlete dalla prima vittoria hanno adottato, si deve aggiungere “Amicizia e rispetto

“Abbiamo capito che con l’impegno, l’amicizia e il rispetto si possono raggiungere traguardi importanti”.

lettera+Ic+di+Bagnatica+congratulazioni+vittoria+italiana+volley